SOUL EATER

La storia di Soul Eater prende vita in un particolare istituto, la Shibusen.
“Shibusen” è un acronimo, e sta per “Shinigami Buki Shokunin Senmon Gakkou”, ossia “Scuola di Specializzazione per Shokunin e Buki di Shinigami”.
Shokunin e Buki: due tipologie di studenti che sono alla base dell’intreccio di Soul Eater.
Gli studenti Buki (“Armi”) sono in grado di passare dalla forma umana alla forma appunto di arma, venendo così impugnati dai relativi studenti Shokunin (Maestri d’Armi) ed utilizzati in combattimento.
La scuola, situata nella città di Death City (Nevada, USA), è gestita da Shinigami-sama, un dio della morte, ed ha come scopo la formazione di questi studenti per prevenire la rinascita dei Kishin, creature malvagie che non hanno resistito alla tentazione del cibarsi di anime umane.
Obiettivo degli studenti è il fare in modo che le Buki possano diventare Death Scythes, letteralmente “falci della morte”, ed in questo modo renderle utilizzabili da Shinigami-sama in persona.
Per raggiungere dello stadio di Death Scythe, le Buki devono mangiare 99 “uova di Kishin” (ossia anime umane diventate malvagie) ed infine un’anima di una strega.

Ci addentriamo così nel mondo di Soul Eater, tra combattimenti al cardiopalma, lezioni scolastiche, fantastiche avventure e perfidi inganni.

E voi che aspettate? La Shibusen vi attende …