One Piece (ワンピース, Wan Pīsu?), noto in Italia anche come All'arrembaggio! (titolo dato da Italia 1 all'anime) e Tutti all'arrembaggio! a partire dalla terza stagione, è un manga di Eiichiro Oda la cui pubblicazione sulla rivista Shōnen Jump di Shūeisha, iniziata nel 1997, è tuttora in corso. In patria il 26 maggio 2008 ha raggiunto il capitolo 500, finora raccolti in 50 tankōbon, dei quali l'ultimo detiene al momento il record assoluto di vendite in Giappone, con oltre un milione di copie (per la precisione 1.074.745) nella sola prima settimana. In Italia è pubblicato dal 2001 da Star Comics che finora ha rilasciato i primi 49 volumi.
Dal fortunato fumetto, nel 1999, è stato tratto un anime, prodotto dalla Toei Animation, che attualmente conta 369 episodi ed è tra i più seguiti dai telespettatori giapponesi. In Italia è trasmesso da Italia 1 col titolo di "All'arrembaggio!" e "Tutti all'arrembaggio!".
Il titolo originale dell'opera è scritto in caratteri latini ed è volutamente tutto in maiuscolo: ONE PIECE. Questa peculiare caratteristica non è però stata recepita fuori dal Giappone, dove il titolo comunemente scelto dalle case editrici (compresa la Star Comics) è il più generico One Piece.
TRAMA:
Monkey D. Rufy è un giovane pirata sognatore che da piccolo ha inavvertitamente mangiato il frutto del diavolo Gom Gom che lo rende "elastico", permettendogli di allungarsi e deformarsi a piacimento, a scapito, però, della capacità di nuotare. L'obiettivo che lo ha spinto in mare è quello ambizioso di diventare il "re dei pirati". Dovrà, dunque, ritrovare il leggendario "One Piece", il magnifico tesoro lasciato dal mitico pirata Gol D. Roger sull'isola di Raftel, alla fine della Rotta Maggiore, mai ritrovato e sogno di ogni pirata.
Nella sua avventura, Rufy riunirà intorno a lui una ciurma ben assortita, e si troverà in mezzo a situazioni bizzarre e stravaganti, tanto almeno quanto lo sono i personaggi, amici o nemici, presenti nell'universo che lo circonda, che raggiungono spesso livelli assurdi e grotteschi e che donano all'opera un'atmosfera surreale e divertente.
Nessuno legge one piece?!
Nessuno è aggiornato all'ultima mangascan?!
Nessuno ha idea di cosa potrà succedere nel capitolo 514?!?!
Ommiooodddiiiiiioooooo!!!
A tutti i fans di onepiece: Stringiamoci in un abbraccio di forte compassione nel tentativo di superare questo momento critico (il più critico sicuramente fino ad oggi)!!
Nessuno ha idee?!
Dove sono andati a finire tutti?!
...maledetto Kuma...
Ultima modifica di Yoru il Mar 09 Set, 2008 21:25, modificato 1 volta in totale
Ma non può essere solo respingere il potere daaai!! Aveva anke tolto la sofferenza da rufy eccecc!!
Come fa ad essere respinta!! E poi il ciccione ke fa sumo?! Che non ha mangiato frutti del mare ma sembra essere veramente tozzo?!? .. non ho mai aspettato un capitolo con così tanta ansia..
Sisi hai ragione cmq l'orso ha "respinto" dal corpo di rufy la sofferenza quello poteva farlo, il resto no, nn si spiega neanche quella specie di teletrasporto che fa...bho a fine settimana sapremo...
per salvare le sabbie, i mari, i cieli,
ti offro questo sacrificio muto. ~
Eh sì non sto più nella pelle.. E poi Silver Rileygh avrà mangiato qualche frutto del mare?!? oppure è tutto rivestito in agalmatolite marina ?!(altrimenti non sarebbe mai riuscito a fermare il colpo di Kizaru) Oppure è talmente tanto fiko ke la sua ambizione gli permette anke di fermare i colpi dei Rogia!?!?!
MODERAZIONE: vi ricordo che per aprire un Topic in "All Anime" e/o in "All Manga" è necessaria una RECENSIONE dell' Anime/Manga di cui volete discutere.
Per questa volta, provvedo a farlo io ma per la prossima volta ricordatevi quanto ho appena scritto, grazie. ^^
Ultima modifica di Yoru il Mar 09 Set, 2008 21:25, modificato 1 volta in totale
Non so cosa aspettarmi nè da questo capitolo nè da quelli seguenti ._. mi fido di Oda e so che non spara cose a cazzo quindi va bene di certo mi aspettavo di tutto questo capitolo ma non questo...impossibile da predire! (ma oda è sempre imprevedibile del resto XD) adesso c'è da capire dove siano finiti gli altri e come faranno a tornare
Ultima modifica di Noda il Mer 10 Set, 2008 18:45, modificato 1 volta in totale
sono d'accordo secondo me li ha aiutati infatti orso dice lui stesso che rischia la sua posizione e poi dice qualcosa a silver penso a proposido del fatto che li avrebbe aiutati
D'accordo che ha evitato che morissero ma da quanto ho capito son tutti divisi ._. poi sta cosa delle amazzoni....gli altri dove saranno?!!?
Piùttosto è bene continuare a parlare solo di spoiler ? X°D
Con il numero 50 in uscita il 2 ottobre finirà la bimestralità!
Non si sa ancora quando uscirà lo Yellow però é_è però pubblicheranno Monster Soul di Mashima a partire da novembre!
Ho appena letto il 514. A quanto pare kuma nn li ha mandati nel paese degli uomini pesci cm pensavo ma lì ha veramente fatti volare x 3 giorni. Probabilmente ci vorranno parecchi capitoli prima del ritorno di tutta la ciurma alla sunny. Povero rufy x quel fungo che nn veniva via ma probabilmente si è divertito parecchio!! XD
Non si sa ancora quando uscirà lo Yellow però é_è però pubblicheranno Monster Soul di Mashima a partire da novembre!
finirà la bimestralità nel senso che......??
che bello finalmente un altro di Mashima
Cioè non si sa quando pubblicheranno i volumetti a partire dal 50 in poi!^^
Le cose sn 2 o si fanno vedere prima cosa succede a tutti o finisce con rufy che parte in cerca degli altri e poi si vede uno ad uno cosa succede al resto della ciurma...ci vorranno parecchi volumi...
secondo me li fa riunire in non piu di 10 cap altrimenti la sarebbe troppo noioso... invece spero che gli faccia fare qualche allenamento speciale perche cosi a quanto sembra sono debolucci per il nuovo mondo
La data di oggi è Lun 06 Set, 2010 14:16 • Tutti i fusi orari sono UTC + 1 Hour [Ora Legale]
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario